Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ancora aiuti per le zone terremotate: dall’Amiata parte un tir di paglia e fieno

Più informazioni su

CINIGIANO – La Maremma tende la mano agli allevatori del Centro-Italia colpiti dal terremoto: tra l’8 e il 9 febbraio, partirà per Amatrice un autotreno di paglia e fieno raccolti dalla Cooperativa Colline Amiatine di Cinigiano, grazie alle numerose donazioni delle aziende e delle associazioni di volontariato del territorio comunale. Un secondo autotreno con le granaglie partirà la settimana successiva, tra il 13 e il 18 febbraio.

Tutte le spese di trasporto saranno sostenute dalla Cooperativa, che lancia un appello: chi volesse contribuire a completare il secondo carico, con fornitura di orzo, avena o granturco, si può rivolgere direttamente ai magazzini della Cooperativa, in località Ambrogina, oppure telefonare allo 0564 993435.

“Cinigiano sta partecipando alla raccolta con slancio e generosità – afferma il sindaco Romina Sani – ancora una volta questo territorio dimostra grande cuore e una concreta attenzione verso chi ha vissuto la terribile esperienza del terremoto. Ringraziamo la Cooperativa Colline Amiatine capofila dell’iniziativa e ci uniamo all’appello per continuare la raccolta”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.