Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Weekend di gare per gli azzurrini: tutti i match del Follonica

Più informazioni su

FOLLONICA – Tutti in campo i gruppi under del Follonica Basket.

Inizieranno per primi i ragazzi dell’under 15 regionale di Cosimi e Chiti sabato 4 febbraio alle ore 16,30 nella quinta di ritorno della prima fase affrontando la Pallacanestro Grosseto in un sorta di spareggio per il terzo posto. All’andata furono i grossetani ad imporsi per 53-42, pertanto la gara si prospetta difficile con l’augurio che il gruppo sia al completo ed a posto fisicamente per provare ad uscire con i 2 punti dal Palagolfo.

A seguire sempre al Palagolfo sabato 4 alle 18,30 sarà l’under 18 Regionale di Bertini e Vichi a giocare l’ultimo turno della prima fase affrontando la capolista Meloria Livorno che nel girone di andata batté nettamente gli azzurri per 85-47. La partita si presenta estremamente difficile anche se nelle ultime quattro gare i ragazzi del Follonica hanno trovato fiducia nei propri mezzi e trovando un buon gioco di squadra che era mancato nella prima parte del campionato.

Anche il gruppo under 13 di Triglia e Chiodo giocherà sabato 4 alle ore 16 ma in trasferta a San Vincenzo per la quarta di ritorno della prima fase. Dopo la vittoria ottenuta con il gioco e con il carattere nel turno precedente al Palagolfo con il Piombino per 64-57 il gruppo vuole continuare nella crescita tecnica e agonistica.

Dopo la prestazione in chiaroscuro di Cecina, l’under 14 regionale di Triglia e Chiodo torna al Palagolfo domenica 5 febbraio alle 11,30 per la quinta di ritorno contro il Pomarance fermo a quota  0.

Ancora in pausa il gruppo degli Esordienti causa una serie di spostamento gare del campionato che però consentirà a coach Pistolesi di poter utilizzare tutti i 2006 del gruppo nel Trofeo Aquilotti che si recherà a Grosseto domenica 5 alle ore 16 al palazzetto di Via Austria per incontrare la Biancorossa Bianca Grosseto.

Il gruppo Scoiattoli 2008 di Gianni Bertolotti invece scenderà in campo subito dopo alle 17,30 sempre con la Biancorossa Grosseto in una sorta di piccola festa del minibasket tra Follonica e Grosseto.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.