Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lavori vicino allo stadio, giù i pini. Carlicchi: «Peccato, dopo il taglio la zona non sarà più la stessa» fotogallery

Più informazioni su

GROSSETO – Lavori in corso nella zona dello stadio Zecchini, lato via Vetulonia. Lì sono stati tagliati questo pomeriggio una serie di pini storici del quartiere. A protestare è il consigliere comunale Rinaldo Carlicchi che già in passato si era impegnato contro l’abbattimento di pini in altre aree della città tra cui viale Uranio.

«Peccato – commenta così Rinaldo Carlicchi, capogruppo di Passione Grosseto in consiglio comunale – Le sere d’estate sotto i pini in via Vetulonia in uno dei giardini più curati della città non sarà più possibile passare dei bei momenti, tutti i pini sono stati tagliati».

«Sarà un mio demerito – aggiunge – ma da consigliere comunale non ero informato di questa operazione, abbiamo provato a salvare i pini di via Uranio e non abbiamo potuto fare nulla contro la motosega del comune di Grosseto che in continuità con la precedente amministrazione prosegue imperterrita il proprio lavoro. Mi duole che il motivo del taglio fosse solamente lo stato dei marciapiedi considerando che non mi pare gli alberi fossero pericolosi. Non mi piace l’idea di principio che i pini siano considerati da abbattere. Prima di abbatterli potremmo provare a curarli e iniziare ad abbattere quelli pericolanti veramente che ci sono…».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.