Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Qb è il giorno di Angelo Gentili e dello chef Remo “Il Supremo”

Più informazioni su

GROSSETO – E’ dedicata all’ambiente, al mangiar bene, ai prodotti di qualità la quinta puntata di Qb Quanto Basta per diventare chef che vede come protagonisti Angelo Gentili della segreteria nazionale di Legambiente e presidente nazionale di Legambiente Turismo e lo chef Remo “il supremo” Maestrini, patron del ristorante La vecchia locanda a Scarlino. La puntata andrà in onda venerdì 3 febbraio alle 21.40 su Tv9, canale 16 del digitale terrestre.

Angelo Gentili racconta la sua esperienza e la sua vita dedicata all’ambiente, parlando di quanto sia cambiato il modo di approccio delle persone a questo tema che ci tocca tutti da vicino fino all’idea di Festambiente nata in Maremma 29 anni fa e diventata un simbolo per questo territorio in tutta Italia.

Ai fornelli un grande chef, istrionico e divertente, Remo Maestrini conosciutissimo con il soprannome di “Supremo”. Lui, appassionato di sapori del territorio, si è divertito a proporre un piatto legato alla Maremma unendo il riso alla bottarga e all’ombrina!

In trasmissione tornano Dominga Tammone, artista di LibertàCreativa e Antonio Stelli, delegato AIS Grosseto che introduce i telespettatori nel mondo del vino con la sua consueta professionalità.

La fotografia è affidata a Federico Giussani.

Qb torna poi in replica il sabato alle 13.10 e il martedì alle 19.25. Il set è allestito presso le Terme Leopoldine di Marina di Grosseto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.