Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tetto in amianto al mercato coperto. Residenti preoccupati. Il Comune: «Nessun pericolo»

Più informazioni su

FOLLONICA – Il mercato coperto di Follonica ha il tetto in Eternit e in questi giorni alcuni residenti della zona hanno fatto una segnalazione sui social network esprimendo una certa preoccupazione. Il mercato coperto infatti oltre ad essere molto frequentato dai follonichesi ospita negozi di generi alimentari e per questo la presenza di una copertura in amianto desta dubbi e perplessità.

Dubbi che direttamente su Facebook, all’interno del gruppo “Follonica e le su criticità”, il vicesindaco Andrea Pecorini è intervenuto per dare spiegazioni e rassicurare i cittadini.

«La situazione – scrive Pecorini – non è affatto ad alto rischio. Il mercato coperto comunale è continuamente monitorato dal nostro ufficio ambiente e l’ultimo controllo ha messo in luce una totale assenza di fibre libere di amianto in tutti i campioni analizzati. Sarebbe opportuno prima di scrivere cose non vere e soprattutto cose che potrebbero avere ripercussioni sulla salute delle persone di informarsi bene».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.