Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pd «Albinia e frazioni dimenticate dal sindaco. Aveva promesso un ufficio distaccato del Comune»

Più informazioni su

ALBINIA – “Il Sindaco Casamenti aveva promesso agli albinesi che la nostra frazione non sarebbe stata dimenticata ma, a quanto pare, sembra aver già scordato le promesse elettorali.” Rosalba Fanciulli, segretaria del circolo PD di Albinia entra nel merito delle questioni riguardanti la frazione di Albinia e ricorda a Casamenti le promesse fatte in campagna elettorale. “Chi ha buona memoria – continua la Fanciulli – non farà alcuna difficoltà a ricordare che in campagna elettorale Casamenti in più di un’occasione aveva promesso di attivare uno sportello del Comune ad Albinia in cui avrebbe ricevuto i cittadini due volte al mese. Qualcosa, però, deve non essere andato secondo i piani.”

“Proprio l’attuale sindaco aveva dichiarato di avere intenzione di aprire un distaccamento comunale che avrebbe compreso anche l’ufficio di polizia municipale di frazione e che sarebbe stato il luogo di incontro e confronto tra il primo cittadino e gli albinesi. Curiosa di scoprire che fine avesse fatto questo progetto – continua la segretaria – sono andata alla ricerca delle dichiarazioni rilasciate dal Sindaco in campagna elettorale e ho scoperto che allo sportello avrebbero potuto fare capo anche tutti i cittadini di San Donato, Polverosa, Fonteblanda e Talamone. Peccato, però, che questa sede distaccata sia rimasta solo una delle tante promesse elettorali.”

Dalla segretaria del circolo PD di Albinia arriva anche una precisazione in merito ai rappresentanti delle frazioni: “Tra le promesse del sindaco Casamenti – insiste la Fanciulli – c’era quella di dare voce a tutte le frazioni grazie ai rappresentanti sul territorio. Purtroppo, però, nonostante la nomina di assessori e l’elezione di consiglieri provenienti proprio dalle frazioni, l’amministrazione sembra non aver la benché minima intenzione di dedicare a queste aree del Comune la medesima attenzione data ad Orbetello e di questo i cittadini se ne stanno giorno dopo giorno sempre più rendendo conto, temendo di essere considerati di serie B. Insomma, caro Sindaco, dalle sue promesse sono passati circa 8 mesi e della sede distaccata di Albinia non se ne vede neanche l’ombra, sa dirci quando verrà attivata?”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.