Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imparare a parlare in pubblico e a prendere decisioni importanti: così si diventa manager

Più informazioni su

GROSSETO – Essere in grado di tenere un discorso in pubblico o una riunione con i clienti, saper presentare la propria azienda e i propri servizi stimolando l’attenzione, intervenire adeguatamente ad un’assemblea, affrontare in modo adeguato un’intervista, esporre con chiarezza e convinzione il proprio punto di vista, riuscire a convincere gli altri della bontà delle nostre idee, sono competenze sempre più decisive per operare con efficacia nei propri ambienti sociali e lavorativi.

Conoscere le tecniche oratorie non basta per avere la padronanza della propria capacità comunicativa; è necessario saper parlare con tranquillità e sicurezza per fare la differenza nell’attuale contesto economico.

Il 7 e 14 febbraio, Alessio Etzi, trainer e consulente aziendale con un’estesa esperienza nella Comunicazione, nella Formazione Comportamentale e nel Coaching con oltre 12mila ore d’aula e 9mila persone formate negli ultimi 10 anni guiderà i partecipanti verso un cambiamento, una trasformazione che potranno aiutarli a migliorare ed amplificare le proprie potenzialità e capacità comunicative.

Il corso di Public Speaking si rivolge a tutti coloro che per lavoro necessitano di acquisire abilità nel parlare e farsi ascoltare di fronte ad uno o più interlocutori come clienti, fornitori, colleghi, capi e collaboratori.

Il percorso formativo, della durata di 16 ore si terrà presso la sede di Assoservizi, in viale Monterosa, 196 il 7 e 14 febbraio dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

Prevedere per Decidere

Il Crowdshang e altri sette metodi pratici efficaci per le previsioni aziendali.

Il 16 e 23 marzo Marco Galleri, formatore e consulente con alle spalle più di 160 corsi di alta formazione, e Luigi Pastore, ingegnere, consulente di direzione e saggista terranno il corso Prevedereper Decidere, in cui introdurranno 7 nuovi metodi efficaci che si possono applicare nelle Piccole e Medie Imprese fornendo un importante vantaggio competitivo, e il nuovo metodo Crowdshang, utile alle anche alle grandi organizzazioni.

Nella prima giornata del corso si affronteranno temi quali errori e trappole cognitive, tecniche e metodi per prevedere, albero delle decisioni e stima delle probabilità. Nella seconda giornata saranno approfonditi i metodi predittivi e svolti test di valutazione finale.

Il corso, della durata di 16 ore, si rivolge a imprenditori, dirigenti, decisori aziendali, responsabili commerciali e vendite di qualunque settore e si terrà presso la sede Assoservizi, in viale Monterosa, 196 il 16 e 23 marzo dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

Per avere informazioni consultare il sito www.assoservizi.eu e/o contattare la sede di Assoservizi, agenzia di servizi di Confindustria Toscana Sud – Delegazione di Grosseto, in viale Monterosa, 196 al numero 0564468805 o inviare un email a t.carrozzino@confindustriatoscanasud.it.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.