Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Due milioni di motivi per leggere IlGiunco.net: un nuovo record dedicato alla Maremma

Più informazioni su

GROSSETO – Meglio di così il 2017 non poteva iniziare. Il nuovo anno si è aperto subito con una grande traguardo raggiunto. Per la prima volta nella sua breve storia IlGiunco.net ha superato la soglia dei due milioni e cento mila pagine lette (per la precisione 2.103.128) in un solo mese. Gennaio 2017 diventa quindi il nuovo riferimento per il nostro giornale. In media ogni giorno le pagine lette sono state poco meno di 70 mila. Risultati lusinghieri per il quotidiano della Maremma, nato alla fine del 2011 come assoluta novità nel panorama dell’informazione della provincia di Grosseto.

Numeri che spiegati in termini più semplici significano che ogni giorno dai 25 ai 30 mila maremmani leggono e si informano sulle pagine digitali de IlGiunco.net. Numeri che sono certificati da Google Analytics, la piattaforma del colosso statunitense che si occupa di statistiche e che ormai è presa come riferimento standard per la misurazione delle perfomance dei siti internet.

Numeri che non rappresentano un punto di arrivo, ma soltanto un nuovo punto di partenza. Da qui partiranno nuove sfide come ad esempio quella dei social. Sì, perché a gennaio oltre ad aver stabilito il nuovo record di letture, IlGiunco.net ha salutato anche un altro muro abbattuto. La pagina Facebook del nostro giornale ha superato da qualche giorno i 27 mila like. Segno che anche la nostra attività sui social network, da Facebook a Twitter, da Instagram a Youtube, è apprezzata a continua a crescere.

Numeri gennaio 2017

E a proposito di nuovo anno e di novità, a gennaio abbiamo inaugurato anche il nostro nuovo canale Youtube (https://www.youtube.com/channel/UCUOdD11va4Jykd60FE10-Yw, se non siete ancora iscritti correte subito sulla pagina cliccando sul link e iscrivetevi) con tanti nuovi contenuti video da poter consultare.

Le sfide che ci piacciono di più però sono quelle che ancora dobbiamo affrontare. Per questo ripartiamo dalla forza che ci danno i nostri lettori, ringraziandoli davvero tutti per come ci seguono e dedicando alla nostra terra questo nuovo record senza mai perdere di vista la nostra missione che è quella di raccontare ogni giorno la Maremma.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.