Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

#CarnevaleFollonica17 – Tutto sul Rione Capannino: carro e reginetta fotogallery video

Più informazioni su

FOLLONICA – Andiamo oggi a conoscere il rione Capannino. Prosegue così la nostra carrellata all’interno dei rioni del carnevale follonichese. Vi sveleremo in anteprima tutti i segreti dei rioni, le curiosità sui vestiti delle reginette, e i particolari, in anteprima, sul carro.

Monica Belloni Noemi Signori

Carro: «Sono i primi 50 anni del nostro carnevale – afferma la presidente del Centro Monica Belloni – quest’anno il protagonista del carro è proprio il carnevale stesso, rappresentato sul mascherone centrale con la figura di Gigi del Golfo, la maschera follonichese ispirata ad una delle persone alla quale dobbiamo il carnevale di Follonica».

«Quest’anno più che mai andiamo a festeggiare ed elogiare la nostra tradizione, una tradizione che porta allegria e gioia ormai da 50 anni. Il carro sarà vivace, allegro e pieno di colore – raccontano gli ideatori – un carro che in sé racchiude un po’ tutti gli stili dei vari carnevali, dal carnevale follonichese a quello veneziano, per finire poi con il dinamico carnevale brasiliano».

Bozzetto Capannino 2017

«Perché il carnevale è questo – concludono -: allegria, gioia, musica, spensieratezza… è un modo per evadere dalla quotidianità e tuffarsi in un mondo pieno di colori e coriandoli! E sarà un po’ questo il compito della nostra reginetta, con i suoi colori e la sua allegria ci porterà in un altro mondo: il mondo del carnevale».

Carnevale 2017

Reginetta: Noemi Signori 21 anni «Questo è il mio sogno fin da bambina. è il terzo anno che partecipo al carnevale con questo rione essere la reginetta per me è particolarmente bello». il vestito è top secret, ma qualche particolare Noemi lo rivela «Quella inferiore è la parte che mi piace di più» Noemi fa la barista e ama danzare tanto che è anche campionessa italiana.

Carnevale 2017

Organigramma: La presidente del rione Capannino è Monica Belloni. Luigi ferrone vicepresidente, Yassine El Mesraoui, Lorenzo Ardiccioni, Thomas Mazzei, Gianni Paolini, Cristian Zucconi, Fabrizio Ghinazzi: costruttori, Davide Tana aiuto colore, Andrea Caniatti Zinzi, coreofrafa, Eleonora Fiorenzani, costruzione in aiuto colore, Veronica Fiorenzani, coreografa, Sara Ventura, Serena Cucentini, Irene Ruberi, Lucrezia, Yuri Cellini, Giusi Lombarda, Chiara Rumaniello: ballerine. Roberta Cianchi e Elvio Ceccarelli: cartai.

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.