Speciale

#CarnevaleFollonica17 – Tutto sul Rione 167 Ovest: carro, mascherata e reginetta fotogallery video

FOLLONICA – Inizia con il Rione 167 Ovest campi alti al mare la nostra cavalcata per conoscere tutti i protagonisti del carnevale follonichese. Una serie di articoli per svelare in anteprima qualche piccolo segreto dei carri prima che vengano mostrati a tutti con la prima sfilata, per conoscere le reginette, per ascoltare le aspettative dei presidenti.

Carro: «La nostra bella Italia: tutti noi l’amiamo a prescindere, anche se ormai è diventata una simpatica vecchietta con la pettinatura cotonata, un trucco un po’ pesante, e diciamo il fisico ciondolante; una Italia che dimostra tutti i suoi anni, allegra ma non troppo perché si trova, ahimè, in un mare di guai!». Afferma il presidente Genesio Sassara.

«Si sa tutti che la nostra penisola è bagnata per tre quarti dal mare, ma non più azzurro e limpido come una volta, dove cerca di salvarsi aggrappata ad un salvagente dalle onde e dalle bombe inesplose che rappresentano tutti i problemi della nostra società – prosegue -: attenta Italia, stai per essere colpita e potresti affogare anche perché le acque sicure le hai già sorpassate da un po’ di tempo… Attenta Italia non pensare che la cosa più importante da salvare è un pallone da calcio, è vero noi italiani basta una partita per farci dimenticare quali sono i veri problemi».

«Ma tu Italia ti puoi salvare grazie alle nostre bellissime baywatch che con il loro salvagente possono darti una mano per aiutarti a superare questo momento brutto – continuano gli ideatori del carro -; guarda Italia davanti a te riaffiora una bellissima ragazza, una giovane Italia che riemerge come una venere dalle acque, biondi i capelli e occhi azzurri come il mare, un bellissimo sorriso che riporta ai cuori di noi italiani un po’ di ottimismo per superare le acque pericolose… Forza Italia nuota in superficie, allontanati più che mai dalle bombe, e riprendi con orgoglio le acque sicure del tuo mare più bello».

Bozzetto 167 ovest 2017

Reginetta: Benedetta Taddei 19 anni. «Sono stata veramente felice che il mio rione mi abbia dato questa occasione, e spero di portargli fortuna. Io abito a Valpiana ma ho passato la maggior parte del mio tempo a Follonica, dalla scuola alle attività. Questo è il quarto anno che partecipo al carnevale, è iniziato tutto per gioco, me lo ha proposto una mia amica ed ex compagna di classe che è la ex reginetta». Il vestito delle reginette è ancora top secret, ma parlandone Benedetta afferma che è «originale e sbarazzino e sicuramente qualcosa di mai visto». Benedetta Taddei studia a Firenze. È al primo anno di psicologia. Ama danzare e cantare.

Benedetta Taddei (reginetta 167 ovest)

Organigramma: Presidente: Genesio Sassara, Vicepresidente: Vincenzo Cantarella, Economo: Carmine Cozzolino, Segretario: Said Moutawakkil, Direttore Dei Lavori: Alearco Canalini, Bozzetto E Realizzazione Artistica: David Salvadori, Costruzione Carro Allegorico E Collaboratori: Oltre Ai Suddetti, Fabrizio Baldi, Paride Sanna, Stefano Biagetti, Davide Frigillito, Davide Torre, Alessio Casini, Alfredo Rutili, Gianni Barbafieri, Massimo Salvadori, Ivo Panerati, Franco Ferri, Andrea Cantarella, Massimiliano Paolini , Karim Moutawakkil, Stefano De Angeli , David Cesaretti, Massimo Cravanzola , Claudia Pomerigi, Marilena Buoncristiani. Coreografie Carro: Linda Maestrini, Coreografie Mascherata A Terra: Francesca Assenza, Michela Geri, Responsabile Della Mascherata E Realizzazione Costumi. Burgassi Cristina, Leoni Livina, Pagliai Giuliana. Responsabile Della Reginetta. Assenza Francesca, Maestrini Miria, Cianchi Rita. Acconciature Reginetta: Sabrina Panerati, Giuseppina Asta , Michela Panerati. Trattorista: Giuseppe Ricci.

Mascherata carro: Linda Maestrini, Laura Baldi, Giada Castelli, Melissa Giovannelli, Alice Bennati, Sabina Mancini, Elisa Sassara, Irene Bianchi, Noemi Battaglini, Ambra Cantarella, Ludovica Di Cola, Martina Batistoni, Laura Toth, Arianna Toth, Camilla Magnanelli, Alessandra Pansera, Giada Guarguaglini, Eleonora Detti, Sara Moutawakkil, Aurora Dei, Eleonora Zema, Noemi Gugliara.

Benedetta Taddei (reginetta 167 ovest)

Mascherata a terra: Cristina Burgassi, Sabrina Panerati, Michela Geri, Ornella Panucci, Barbara Della Bona, Giusy Rizzo, Barbara Pampaloni, Moira Corsi, Luciana Cianfanelli, Nadia Bettini, Daniela Zinali, Francesca Assenza, Sabrina Assenza, Giovanna Cuglietta, Sara Salvadori, Caterina Ciattini, Paola Viligiardi, Patrizia Viligiardi, Viktoria Pshenychna, Carmen Rotaru, Cristina Biagetti, Stefania Ulivieri, Claudia Biondi, Alice Totti, Angela Pisano, Claudia Pomerigi, Lucia Biagioni, Lucia Tanini, Roberta Pistolesi, Lucia Mundi, Antonella Lanfranchi, Luana Conti, Giulia Barbafieri, Elisa Cacialli, Marta Sassara, Letizia Magnanelli, Ester Borrelli, Anita Cavicchioli, Dorietta Burchielli, Sofia De Angelis, Greta Casini, Anita Casini, Noemi Rinaldini, Carlotta Biagetti, Gaia Biondi, Giada Vichi, Gaia Filippi, Ines Casuccio, Cloe Casuccio, Daria Pshenychna, Emma Bonaudi, Francesca Paolini, Matilde Angiolini, Elena Sofia Barbato, Mishelle Rodiguez, Noah Salvadori, Simone Cavicchioli, Francesco Ciotola, Stefano Paolini, Alessandro Bonaudi, Filippo Imperato, Tommaso Chiti, Fabrizio Baldi, Davide Salvadori, Alessio Casini,Gianni Barbafieri, Stefano Biagetti, Davide Cesaretti, Massimo Salvadori.

leggi anche
Benedetta Taddei (reginetta 167 ovest)
#carnevalefollonica17
Le più belle del carnevale: ecco la nuova reginetta della 167 ovest. Tutte le FOTO
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI