Emergenza freddo: Rifondazione Comunista offre la propria sede ai senzatetto

GROSSETO – Saranno garantiti quattro posti letto all’interno dei locali della sede di Rifondazione Comunista di Grosseto, in via Europa n. 65.

I posti saranno destinati ai senzatetto su segnalazione delle associazione di volontariato operanti sulla strada.

I nominativi dei “senza tetto”, in grave difficoltà da ospitare, verranno segnalati dalle “Associazione di volontariato” che operano sulla strada ai “Volontari emergenze sociali di Rifondazione” che si sono resi disponibili.

Il servizio di solidarietà partirà da giovedì 26 gennaio e sarà attivato limitatamente al solo periodo di grave emergenza.

Il locali di viale Europa saranno resi disponibili dalle ore 20.00 alle ore 8.00 e i volontari si renderanno disponibili negli orari stabiliti ad offrire il loro supporto per varie necessità.

«Sulla problematiche relative alle nuove e vecchie povertà – alle emergenze sociali – alle disuguaglianze e discriminazioni, determinate dalle politiche di austerità nazionali ed europee – dichiara Maurizio Buzzani, segretario provinciale PRC – Rifondazione Comunista avvierà a breve una seria riflessione con articolate di iniziative concrete partendo da una attenta analisi socio economica dei fenomeni».

Commenti