Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Azzurra al tappeto a Vicarello, ma con onore

VICARELLO – In Prima Divisione Azzurra Grosseto torna dalla trasferta di Vicarello con una sconfitta, ma con un punto prezioso all’attivo.

I primi problemi Spina li ha con il sestetto: deve rinunciare, seppur convocate, a Mucci e Morandi perché infortunate. Spinta scende in campo allora con Biondi al palleggio, Multineddu e Giovannelli attaccanti, Breschi opposto, Spagnoli e Giuliani centrali e Marabissi e Franzese liberi. Si parte e il primo set è un disastro: 25/16 per Vicarello.

Coach Spina al cambio campo è una furia e il risultato si vede: 24/26 per la Pallavolo Grosseto. Nel terzo poca concentrazione in battuta e madornali errori di ricezione consentono nuovamente al Vicarello di portarsi sul 2-1. Si va al quarto set e Azzurra reagisce alla grande, chiudendo sul 22-25, questa volta giocando in modo accorto. Al tie break  la tensione e la scarsa abitudine a certe partite premia i locali 15/12. Appuntamento domenica prossima alle 18 al Pala Meda di Grosseto contro la capolista Venturina.

La formazione: Biondi, Breschi, DiPasquale, Franzese, Giuliani, Giovannelli, Marabissi, Mucci, Morandi, Multineddu, Spagnoli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.