Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Edizione super per i 50 anni del carnevale a Follonica: presentati bozzetti e reginette fotogallery

FOLLONICA – «Vedere tutta questa gente qui, mi conferma che il carnevale ha ancora una attrattiva, è ancora importante per i follonichesi» il presidente del comitato Carnevale Domenico Lobianco è soddisfatto della tanta gente intervenuta oggi alla Leopoldina per la presentazione dei bozzetti e delle reginette ma anche del lungo programma di questa edizione numero 50 del Carnevale.

Una edizione che sarà particolarmente ricca per eventi collaterali, mostre, appuntamenti e persino i fuochi d’artificio che sono previsti per domenica 26 febbraio alle 18.30 alla foce della gora.

Insomma, una edizione speciale ma anche un momento per fare il punto su questi anni di “lavoro” e divertimento. Il sindaco, Andrea Benini, ha ricordato l’impegno per la cittadella del Carnevale, giunto alla terza stesura definitiva del progetto, mentre l’assessore Alberto Aloisi ha raccontato come, nonostante il suo ruolo prevede una visita ai capannoni, ricorda con piacere quando aspettava i carri alla prima sfilata, assaporare lo stupore e la sorpresa di quel che erano riusciti a creare i carristi.

Tra i bozzetti presentati due i temi che prevalgono, quello politico, sulla nostra Italia martoriata dalla politica e dai poteri occulti, tema scelto da Pratoranieri, 167 ovest e Cassarello (il cui bozzetto è partito dallo schizzo di Alessio, un bambino figlio di uno dei carristi), mentre l’omaggio ai 50 anni del carnevale è l’argomento che ha guidato i carristi di Rione Chiesa il Centro e il Capannino. Senzuno ha invece scelto il rock anni 80, mentre Zona nuova ha puntato su la magia dell’oriente e la lampada di Aladino.

Particolarmente attesa la presentazione delle reginette: Alessia Carnevali rione Centro, Francesca Uccheddu rione Chiesa, Alice Carapelli Cassarello, Sara Scripilliti rione Senzuno, Maria Cristina Vita Pratoranieri, Benedetta Taddei 167 ovest, Francesca Buzzani Zona nuova, Noemi Signori Capannino.

È stata anche scelta la canzone che farà da colonna sonora al carnevale e che sarà suonata durante le sfilate: 50 anni festeggerai di Elena Biagetti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.