Quantcast

Il Teatro dei Concordi aderisce a “18App”: cinquecento euro ai giovani per le iniziative culturali

ROCCASTRADA – Il Teatro dei Concordi di Roccastrada si apre sempre di più ai giovani.

Dopo il progetto Open Theatre per favorire la promozione e la conoscenza dei linguaggi teatrali fra i ragazzi dai 10 ai 18 anni, la struttura ha aderito, insieme al Comune roccastradino e alla Fondazione Toscana Spettacolo Onlus, all’iniziativa nazionale “18App”, che prevede un bonus di 500 euro rivolto ai diciottenni da spendere in iniziative culturali.

“18App” prenderà il via in occasione della stagione teatrale, che si aprirà sabato 21 gennaio, alle ore 21, con lo spettacolo “Da Balla a Dalla”, omaggio di Dario Ballantini a Lucio Dalla.

Come funziona “18App”: per usufruire del bonus, i diciottenni residenti sul territorio di Roccastrada dovranno registrarsi sul sito www.18app.it, dove sono presenti anche gli esercenti, gli enti e le istituzioni che hanno aderito all’iniziativa e tutte le informazioni utili.

I cinquecento euro potranno essere utilizzati per acquistare biglietti o abbonamenti per cinema e teatro, concerti, altri spettacoli dal vivo, accesso a musei, mostre, aree archeologiche, monumenti, gallerie, fiere culturali, parchi naturali e per l’acquisto di libri.

Il bonus potrà essere utilizzato fino al 31 dicembre 2017.

«L’adesione all’iniziativa ‘”18App”- afferma Emiliano Rabazzi, assessore alla cultura di Roccastrada – punta a coinvolgere sempre di più nelle iniziative della struttura, a partire dalla stagione teatrale, un target spesso distante e non facile da raggiungere. Insieme alla seconda edizione del progetto ‘Open Theatre’, promosso dall’associazione Liber Pater e dalla Cooperativa Arcobaleno, saranno due occasioni importanti per stimolare e rafforzare la crescita sociale e culturale dei nostri giovani, cittadini di oggi e del futuro, e insieme a loro di tutta la comunità».

I biglietti possono essere acquistati anche il giorno stesso dello spettacolo, come per ogni singolo appuntamento, contattando il Teatro dei Concordi, al numero 0564-564086, oppure i numeri 339-6003489, 320-5642070, 320-1430530 e 389-5249091..

Sono previste riduzioni per under 26, over 65 e gruppi di 12 persone, oltre ai giovani che parteciperanno al progetto ‘Open Theatre’.

Per conoscere l’intero cartellone della stagione teatrale al Teatro dei Concordi, è possibile visitare i siti www.comune.roccastrada.gr.it e www.toscanaspettacolo.it.

Commenti