Monte argentario

A Porto Ercole torna la Notte dei Pirati tra misteri e divertimento: ecco le date e tutte le novità

pirati

PORTO ERCOLE –  Il comitato promotore ha reso note, come sempre con largo anticipo, le date dell’undicesima edizione della Notte dei Pirati.

La kermesse, nata all’inizio del nuovo millennio a carattere sperimentale, è cresciuta in modo veloce ed inatteso fino a diventare uno degli appuntamenti di maggior richiamo del Promontorio.

In questo 2017, le ciurme invaderanno la frazione di Porto Ercole nei giorni 5, 6 e 7 maggio, presentando interessanti novità sia nel programma delle feste che nella loro strutturazione.

L’evento organizzato finora dalla Pro Loco di Porto Ercole è passato sotto l’egida dell’amministrazione comunale di Monte Argentario il cui consiglio, nell’ottobre del 2016, ne ha approvato lo statuto ed il comitato direttivo.

Di quest’ultimo fanno parte il sindaco pro tempore, Arturo Cerulli, il presidente Antonio Sabatini, il vicepresidente Euro Loffredo, il tesoriere Eufemia Scotto e la segretaria Maria Sabatini, oltre ai consiglieri Alberto Bistazzoni, Katia Scotto, Barbara Sabatini, Francesco Costagliola, Augusto Rosi, Davide Bistazzoni, Alessandro Lucignani, Mirna Matteo e Franco Scotto.

Si tratta di un organismo che avrà la funzione di organizzare lo sbarco delle ciurme, i covi, la caccia al tesoro e quant’altro, essendo aperto a tutti coloro che avranno idee da presentare.

Per quanto riguarda le novità dell’edizione 2017, mentre si sta predisponendo il programma definitivo, è stata annunciata l’apertura della mostra sulla manifestazione dalle vacanze di Pasqua.

La grotta dei pirati sarà ricostruita in un magazzino all’interno del paese vecchio e permetterà di compiere una sorta di viaggio reale e virtuale nei primi dieci anni di festose incursioni piratesche. Torneranno inoltre la caccia al tesoro riservata ai ragazzi e la regata dei corsari.

leggi anche
Notte dei pirati 2017
Attualità
I pirati sono sbarcati a Porto Ercole: le foto più belle della sfilata
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI