Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Ricibo”, il carcere apre le porte alla mostra di vignette di Sergio Staino

Più informazioni su

MASSA MARITTIMA – Dal 20 gennaio partirà “Ricibo”, la mostra di vignette di Sergio Staino al carcere di Massa marittima.

Venerdì sarà inaugurata con la collaborazione di Slow Food e gli allestimenti di Art@altro.

Ecco il programma di 20 gennaio:
– alle 9.30 Inaugurazione
– 10.30 Conferenza degli insegnanti e allievi dell’indirizzo enogastronomico dell’Istituto d’istruzione superiore di Massa m.ma. A seguire degustazione di piatti cucinati dagli studenti per i detenuti.

Appuntamento anche venerdì 27 gennaio alle 14.30 con RecuperiAmo: l’83° Laboratorio del Giusto in carcere sarà dedicato allo spreco alimentare con una specifica finalizzata a smettere di buttare cibo e risorse. Il laboratorio sarà curato da Fausto Costagli, Sandro e Duccio Frullani con la collaborazione de “La Ciottolona” di Boccheggiano. Evento aperto per i soci Slowfood e i pochi ospiti esterni.

Per informazioni: Fausto Costagli 349 0710478 oppure faustocostagli@gmail.com

La mostra, che non è aperta tutti i giorni, sarà visitabile fino al 4 febbraio ma solo su prenotazione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.