Quantcast

Sub è donna: aumentano le ragazze che si dedicano alla subacquea

Più informazioni su

GROSSETO – Con la fine del 2016 si è conclusa, per il Solo Sub Club, una nuova stagione che ha visto impegnati tutti i membri dello staff della scuola federale di immersione FIPSAS – CMAS di Grosseto, staff che ha formato nuovi e promettenti subacquei nei vari livelli e contribuito alla specializzazione di quelli esperti.

“Nonostante i timori iniziali dovuti alla crisi che ha provocato nel settore subacqueo forti riduzioni di partecipanti a livello nazionale – affermano dal club -, al Solo Sub Club la tendenza è stata al rialzo. “Amici e non clienti” con questo intento si era iniziato il 2016, mettendo in risalto la specificità del nostro operare del tutto volontario: un servizio a disposizione degli appassionati, che funziona da oltre trent’anni. Il presidente Rossano Santori ha voluto ringraziare tutto lo staff degli istruttori elogiandoli per la loro encomiabile dedizione”.

“Nei corsi sub – prosegue il club – la percentuale femminile è ormai una costante. Sono ragazze, ma anche donne mature che con entusiasmo seguono le lezioni, superando spesso “i maschietti” per volontà, tenacia e capacità. Il nostro Club può finalmente vantarsi di annoverare al suo interno un settore femminile, subacquee, con provata esperienza, professionalmente preparate sia nell’aspetto pratico che teorico. Maria Piera Riccardi e Fabiola Cencini sono quindi le responsabili del settore del Solo Sub Club. Alla presenza dei consiglieri e di tutti i soci del Solo Sub Club , sono stati consegnati i 32 nuovi brevetti subacquei. Così sull’onda dell’entusiasmo anche per il 2017 il Solo Sub Club ripropone a tutti gli appassionati nuovi corsi subacquei, formazione e conoscenza della biologia marina e fotografia subacquea, curata da istruttori qualificati».

Gli interessati possono chiedere informazioni telefonando al 339 3395027, o su www.facebook.com/SoloSubClub dove vengono pubblicati tutti gli eventi e le foto.

Più informazioni su

Commenti