Arti marziali

Corsi e gare, lo Sport Karate Follonica è in fermento

Karate skf Follonica

FOLLONICA – Da tre mesi lo Sport Karate Follonica ha riaperto i corsi, come sempre con attività ludica, agonistica e amatoriale.

A ottobre il tradizionale corso di karate tradizionale non agonistico ha portato al palazzetto oltre duecento maestri e atleti che per due giorni si sono allenati insieme ai docenti internazionali. Il giapponese Yukimitsu Hasegawa e il francese Didier Lupo, chiamati quest’anno per rendere il nostro stage ancora più interessante.

A novembre il corso aggiornamento insegnanti tecnici ha fatto di Follonica il capoluogo toscano del karate per allenatori, istruttori e i maestri che si sono riuniti il sabato al teatro la Leopolda gremendolo in ogni suo posto dando una comodità mai provata. La domenica il Palagolfo è stato il teatro della parte pratica per tutti i partecipanti.

A dicembre è stata la Coppa Toscana a impegnare l’associazione in una gara regionale con i ragazzi agonisti. Tutti sono tornati a casa con una medaglia, sia chi era alla prima prova, sia i più navigati degli atleti. Hanno vinto le loro categorie Emanuele Bolognesi, Ettore Federighi tra gli Esordienti, Simone Niccolaini, Martina Destri, Erika Raffaelli, Alessia Baldaccheri nelle categorie superiori. Hanno vinto la medaglia di bronzo Francesco Giberti, Matteo Toninelli, Matteo Barbadori, Giulio Leoni, Alessio Simoncini, Andrea Petrelli, tutti alla prima gara.

Mentre le atlete più rappresentative, Baldaccheri e Raffaelli, partecipavano ad un allenamento regionale, l’Skf ha festeggiato le vacanze di Natale con una mattinata dedicata ai più piccoli. Il ritrovo è stato sempre il nostro Palagolfo, tutti (circa 60 bambini) si sono cimentati in percorsi, giochi di abilità, precisione e tecnica, combattimenti dimostrativi, sotto gli occhi dei propri genitori che hanno applaudito tutti con calore ed affetto.

La ciliegina sulla è stata la convocazione di Erika Raffaelli al raduno della nazionale under 21- seniores Fijlkam a Lido di Ostia.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI