Quantcast

«Feste natalizie un successo grazie all’impegno di tutti»

Più informazioni su

MASSA MARITTIMA –  Concluse le festività, l’amministrazione comunale di Massa Marittima fa il punto sull’andamento degli eventi e ringrazia tutti i soggetti che hanno reso vivace il periodo natalizio, dimostrando con il loro impegno, l’affetto per la città e l’intera comunità.

“Sono state molte e varie le iniziative tra cui scegliere a Massa Marittima per bambini, ragazzi e adulti – commenta l’assessore alla Cultura Marco Paperini – grazie alla collaborazione tra amministrazione comunale, commercianti, associazioni locali, ditte private che hanno offerto gratuitamente il loro aiuto e ai tanti volontari che si sono adoperati in vario modo. L’illuminazione di tutto il centro storico alto e basso, la caratteristica Casa di Babbo Natale, la pista di pattinaggio, il Capodanno in Piazza  così come i concerti, le visite guidate e tutte le altre iniziative realizzate, hanno visto la città frequentata con entusiasmo da residenti e non, nonostante il freddo. Si tratta di un modello di compartecipazione che ha dato bei risultati: per questo auspico che venga utilizzato anche per la manifestazione che sarà organizzata nel 2017 in occasione del settecentesimo anniversario del Grosso Massetano, ottima occasione di dar vita ad una serie di iniziative importanti per la città e la sua promozione”.

“Ringrazio con soddisfazione a nome mio e di tutta la giunta – dice il sindaco Giuntini – i cittadini che hanno speso tempo ed energie, collaborando tra loro, con i commercianti e con l’amministrazione comunale, per aggiungere al periodo natalizio quello che sono convinto sia davvero importante per la comunità:  occasioni di incontro e divertimento che portino a ritrovarsi fuori, nei luoghi di intrattenimento e nelle piazze, restituendoci il senso di coesione e il clima accogliente che dà la socialità. Un’atmosfera che durante queste feste si è respirata. Credo sia proprio partendo da questi risultati e proseguendo con intenti condivisi e comuni, che si possa restituire vitalità al paese”. 

Anche l’assessore Maurizio Giovannetti interviene aggiungendo: “Vorremmo citare ad uno ad uno i gruppi, i commercianti, le imprese e i cittadini che hanno dato il loro apporto alla buona riuscita delle iniziative natalizie, ma sono stati così tanti che lo facciamo così, riunendoli in un unico ringraziamento. A questo aggiungo anche un grazie al personale degli uffici ed in particolare agli operai, che hanno prestato un impegno straordinario in occasione delle feste, per fare in modo che tutto fosse pronto ad accogliere gli eventi, sia nel capoluogo che nelle frazioni”. 

 

Più informazioni su

Commenti