La tragedia

E’ morto per proteggersi dal freddo il cacciatore bruciato nel bosco

Vigili del fuoco

SCANSANO – E’ morto per proteggersi dal freddo, è morto ucciso da un fuoco acceso per riscaldarsi che poi non è riuscito più a controllare. E’ morto così Basilio Rossi, 78 anni, nativo di Scansano ma residente a Poggioferro.

Cacciatore esperto, l’uomo faceva parte della squadra di Poggioferro, ma questa mattina – lo ha spiegato il figlio – non stava troppo bene, così ha deciso di rinunciare alla battuta di caccia al cinghiale con i suoi compagni.

Ma nel pomeriggio, ripresosi, ha deciso di raggiungere la sua squadra già impegnata nella caccia. Era un pomeriggio freddo, molto freddo, anche nei boschi di Scansano, così il Basilio Rossi ha acceso un fuoco per riscaldarsi. Ma a un certo punto il cacciatore non è stato più in grado di controllare le fiamme e – pare – nel tentativo di domarle ne è stato inghiottito. Lo hanno trovato morto i cacciatori, tra i quali c’era anche il figlio.

Sul posto, oltre al 118, anche i vigili del fuoco, impegnati a lungo per domare le fiamme che hanno bruciato circa tremila metri quadri di bosco.

 

Più informazioni
leggi anche
vigili del fuoco_2014_generica_01mod
La tragedia
ULTIM’ORA: Cacciatore muore carbonizzato nell’incendio
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI