Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Discarica abusiva, il sindaco intima: «Togliete quei rifiuti»

MAGLIANO – Una discarica abusiva da sanare al più presto sul territorio comunale di Magliano in Toscana.

Spazzatura, rifiuti urbani edilizi sparsi sul terreno di campagna e nel sottobosco che configurano, secondo il sopralluogo fatto dal personale del settore tecnico del Comune collinare una situazione da risolvere al più presto in località Valle Maggiore, zona Monte Bottigli nei pressi di Montiano.

Per questo il sindaco, Diego Cinelli, ha intimato ai proprietari del terreno «di provvedere, entro trenta giorni allo smaltimento dei rifiuti urbani ed edilizi presenti all’interno dell’area sopra identificata e alla sua bonifica, nonché di adottare le misure necessarie ad eliminare ogni possibile pericolo per la pubblica incolumità».

Tra l’altro si tratta di un’area, la cui estensione non è facilmente quantificabile visto lo stato sparso dei rifiuti, ma che ricade all’interno di un ambito agricolo sottoposto a vincoli paesaggistici ed idrogeologici, dunque molto importante e sicuramente non compatibile con una zona incontaminata come quella del Comune di Magliano che basa le sue fortune su un turismo all’ariaaperta.

Ecco il link: http://www.halleyweb.com/c053013/mc/mc_attachment.php?mc=8464

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.