GROSSETO – Gli under 15 del Circolo Pattinatori si fanno valere nell’ottavo torneo nazionale di hockey su pista Luciano Pedretti che si è disputato sulla pista di Modena, organizzato da Uvp e Villa d’Oro.
I ragazzi di Marco Ciupi chiudono con un lusinghiero bilancio di una vitoria, un pareggio e due sconfitte, l’ultima delle quali con il Cgc Viareggio dell’ex follonichese Alessandro Bertolucci per 2-1, con una clamorosa traversa colpita da Lorenzo Alfieri a tre secondi dalla fine.
Nella gara d’esordio i biancorossi hanno pareggiato (2-2) con il Thiene, poi si sono arresi allo Scandiano (4-1), che ha schierato, contro regolamento tre prestiti del 2002, compreso il portiere del Breganze. Bella la vittoria dei maremmani (5-2) contro il Correggio. I migliori 25 minuti del torneo, però, i Pattinatori li hanno disputati contro il Cgc Viareggio (nella finale per il quarto posto), perdendo 2-1, facendo tremare i versiliesi fino all’ultimo e non solo per la traversa. Il torneo è stato vinto dal Breganze. In campo anche la formazione del Follonica. Cp Grosseto Under 15: Tommaso Bruni, Raffaello Ciupi; Blu Burroni, Alessio Casaburi, Guido Rossi, Lorenzo Alfieri, Riccardo Bigliazzi, Lorenzo Della Giovampaola, Eugenio Piccioni. All. Marco Ciupi.
Gli under 13 hanno invece subito tre sconfitte. I biancorossi allenati da Marco Mantovani nonostante non siano riusciti a realizzare nemmeno una rete hanno fatto una bella esperienza che servirà per il prosieguo della stagione. Nelle due gare del venerdì gli under 13 maremmani hanno segnato il passo contro due avversarie già incontrate in campionato. Il Grosseto è stato infatti prima battuto dal Follonica (9-0), poi dal Viareggio B (11-0). Sabato, invece, è stato lo Scandiano a piegare il Cp (6-0). Cp Grosseto Under 13: Vittoria Masetti; Leonardo Bruni, Samuel Cardi, Matteo Mantovani, Luca Mantovani, Dario Casini, Tobia Tognarini, Tommaso Giusti, Lumi Burroni. All. Marco Mantovani.