Attualità

Alberghiero, Casamenti «Le dichiarazioni di Aldi fanno ridere: in 5 mesi risolti problemi che non hanno affrontato in 5 anni»

Andrea Casamenti

ORBETELLO – «Abbiamo letto le dichiarazioni del consigliere comunale Aldi e non abbiamo potuto trattenere le risate». Il commento è del sindaco di Orbetello, Andrea Casamenti. «Aldi è ormai talmente confuso che ha cercato anche di prendersi meriti non suoi quando invece avrebbe dovuto nascondersi dalla vergogna per non essere riuscito in cinque anni a risolvere un problema che noi abbiamo risolto in cinque mesi».

«Ma ricordiamogli quello che avevano combinato con il precedente sindaco e lo stato di caos in cui sono ormai caduti – prosegue Casamenti -.  Il precedente sindaco per cinque anni ha raccontato ai cittadini che il giorno dopo sarebbero iniziati i lavori alberghiero; ha avuto manifestazioni contro, cortei contro, articoli contro per le bugie che aveva raccontato. Poi la precedente giunta Paffetti ha approvato una delibera in cui assumeva su di sé per oltre 100 mila euro i costi dei lavori, quei costi contestati proprio da Aldi perché secondo lui a carico della provincia. Purtroppo quando siamo arrivati è stato verificato che quel progetto era inadeguato per la possibile non tenuta del solaio e ne è stato fatto uno nuovo portando la cifra a 350 mila euro. Quel finanziamento messo dal Comune con apposita variazione è stato bocciato proprio da Aldi e Paffetti in consiglio comunale in totale incoerenza con se stessi».

«A questo punto proprio noi abbiamo modificato l’accordo con la Provincia, proprio quell’accordo approvato malamente dalla ex giunta Paffetti; nel nuovo accordo, a differenza del passato, le spese sono solo anticipate dal Comune in attesa di una giusta ripartizione sulle rispettive competenza mentre prima venivano per colpa di Aldi e Paffetti sostenute a fondo perduto proprio dal Comune. La provincia, dopo l’approvazione del progetto definitivo e esecutivo da parte della nuova Amministrazione Comunale, ha pubblicato il bando di gara e la questione è risolta – afferma il primo cittadino -. Quindi le dichiarazioni di Aldi rappresentano l’emblema della loro autodistruzione e del corto circuito dopo la batosta elettorale ancora non smaltita perché non sanno più che dire dopo la figuraccia che hanno fatto e per fortuna ci abbiamo pensato noi in pochi mesi a risolvere i guai provocati dal precedente sindaco».

«Purtroppo non c’è più una opposizione consiliare Pd credibile e quindi ci auguriamo che con la recente autodistruzione che il gruppo consiliare Pd ha avuto, il consigliere  Mauro Barbini interpreti quel ruolo di opposizione costruttiva che è mancato. I cittadini hanno bisogno di una maggioranza ma anche di una opposizione credibile.  La nostra Amministrazione ha fatto venti gare in venti giorni per circa 2 milioni e 300 mila euro nonostante ci fosse stato lasciato il vuoto dalla precedente Amministrazione comunale e per il 2017 sono previsti altri 3 milioni di investimenti che si aggiungeranno a quelli messi a gara in questi giorni. Stiamo cambiando il paese e lo stiamo rilanciando – conclude Casamenti -. Ci dispiace certo per le figure che stanno facendo i due consigliere Paffetti e Aldi ormai totalmente isolati.»

leggi anche
consiglio orbetello Luca Aldi
Cucine
Alberghiero, l’opposizione insorge «Per l’intervento del sindaco mancano i soldi. Noi lo abbiamo messo sulla giusta strada»
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI