Grosseto

Mercati di Natale e della Befana: ecco come cambiano i posti in piazza Esperanto

Modifiche al Piano comunale per il commercio su aree pubbliche. Il Consiglio ha approvato la nuova sistemazione di alcuni posti del mercato natalizio, di quello dell'Epifania e della fiera Grosseto shopping

Mercato gr 2016
- Foto d'Archivio

GROSSETO – Il Consiglio comunale ha approvato il nuovo Piano per l’esercizio del commercio su aree pubbliche. Il Piano prevede modifiche nel numero dei posti per i banchi di tre mercati temporanei: quello natalizio che si svolge dall’8 al 24 dicembre, in piazza Esperanto, quello dell’Epifania dal 2 al 6 gennaio sempre in piazza Esperanto e la fiera promozionale Grosseto shopping che si tiene la seconda domenica del mese  (tranne a maggio, a luglio, ad agosto e a dicembre), in piazza Esperanto e in piazza de Maria.

“I cambiamenti sono mirati a riaccorpare i posti rimasti vuoti per molto tempo – spiega l’assessore alle Attività produttive, Riccardo Ginanneschi – e a dare così maggiore organicità e una nuova sistemazione all’area interessata dai banchi. In questo modo saranno liberati e ottimizzati alcuni spazi anche in funzione della sosta delle auto nel parcheggio di piazza Esperanto sotto alle Mura e dei movimenti dei mezzi adibiti al trasporto della merce”.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI