Botti di Capodanno, appello alla sicurezza e al rispetto

ROCCASTRADA – Un appello al senso civico e alla sensibilità collettiva per limitare il più possibile l’utilizzo di fuochi d’artificio in occasione del Capodanno. E’ quello che il Comune di Roccastrada rinnova ai propri cittadini, invitandoli a un uso prudente e consapevole nel rispetto delle persone, degli animali, del patrimonio pubblico e del decoro urbano.

“Anche quest’anno – affermano Francesco Limatola ed Emiliano Rabazzi, rispettivamente, sindaco e assessore all’ambiente di Roccastrada – rivolgiamo un appello ai cittadini di tutto il territorio comunale affinché si festeggi la fine del 2016 e l’arrivo del 2017 in maniera sicura e prudente per tutti”.

“Confidiamo – proseguono sindaco e assessore – nel senso civico dei cittadini e nel rispetto delle normative già esistenti che disciplinano la sicurezza e l’incolumità pubblica anche per quanto riguarda l’accensione di fuochi artificiali e di altri materiali esplodenti, con un invito a limitare il più possibile il loro utilizzo, che può creare disagi e disturbi a persone e animali domestici e selvatici, oltre che danni al patrimonio pubblico”.

“La nostra comunità – si legge infine nella nota stampa – ha sempre dimostrato grande senso civico, rispetto per gli altri e per il proprio territorio, popolato da tanti animali selvatici, e rinnoviamo l’appello affinchè si festeggi la notte di San Silvestro con questi stessi principi, tutelando anche ambiente e decoro urbano”.

Commenti