Gavorrano

Servizio civile alla Pro Loco, prorogata la scadenza delle domande

gavorrano paese

GAVORRANO – Prorogata al 12 gennaio 2017 la scadenza per presentare domanda di servizio civile regionale per i giovani tra i 18 ed i 29 anni. Sono stati approvati cinque progetti delle Pro Loco su tutto il territorio toscano che impegneranno quasi cinquanta giovani per otto mesi di servizio.

I giovani affiancheranno le Pro Loco nell’informazione turistico, nella promozione del territorio, nella ricerca e in tutte quelle attività che la Pro Loco porta avanti.
Ai giovani viene erogato un contributo mensile di 433,80 euro per una durata di 8 mesi. Il mondo Pro Loco svolge un’importante attività di promozione e valorizzazione attraverso la conservazione e diffusione del patrimonio immateriale, fatto di tradizioni, rievocazioni, usi e costumi del territorio ed anche attraverso i numerosi uffici di informazione ed accoglienza turistica che gestisce.

Tra le sedi del progetto “con gli occhi del nonno” c’è anche la Pro Loco di Gavorrano con due posti. Possono presentare domanda, entro il 12 gennaio 2017, tutti i ragazzi e le ragazze diplomati o laureati con un’età compresa fra i 18 ed i 29 anni, che conoscano almeno una lingua straniera e siano inattivi, disoccupati o inoccupati. Da quest’anno la presentazione delle domande dovrà essere effettuata esclusivamente online ma è vivamente consigliato ai ragazzi di recarsi presso la sede prescelta per ulteriori informazioni e per un eventuale supporto.

La rete Pro Loco realizza progetti che posso diventare un importante momento di crescita personale, oltre a gettare le basi per una formazione anche professionale in campo turistico e di promozione, permette altresì ai giovani di rapportarsi con realtà e persone diverse, associazioni ed enti pubblici. Per tutte le informazioni consultare il sito www.unplitoscana.it.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI