Follonica

“Divieto di sosta fantasma, disagi per i residenti in via Cavour”

follonica divieto di sosta via cavour

FOLLONICA – Ci sono disagi in via Cavour a Follonica. A denunciarlo è Franco Filippini, coordinatore di Forza Italia a Follonica.

“Da giorni, con validità dal 6 dicembre e sulla base di un’ordinanza del Comune di Follonica – scrive Filippini – nella strada sono stati installati divieti di sosta per rendere più agevoli i lavori sull’illuminazione pubblica gestita da Enel Sole. Peccato che le opere siano poi iniziate a distanza di dieci giorni dal divieto, cioè ieri. Intanto però i residenti, per più di una settimana, non hanno trovato posto per la propria auto, visto che la zona è particolarmente affollata durante il giorno per la presenza della vicina scuola elementare e dei negozi del centro”.

“Il problema si è fatto sentire ancora più forte con la pioggia – scrive Filippini – quando il numero delle persone che si sposta in auto aumenta, così come gli stalli occupati. Ci chiediamo quindi perché l’amministrazione comunale di Follonica non si sia preoccupata di vigilare su questa situazione: alcuni residenti della strada si sono infatti rivolti agli esponenti locali di Forza Italia, facendo presente questo piccolo ma fastidioso problema di cattiva organizzazione e mancati controlli”.

“Da tempo il nostro partito – conclude il coordinatore forzista – anche attraverso i consiglieri comunali, chiede che in municipio siano individuate delle figure che vigilino sui cantieri aperti e, in questo caso, su quelli ancora chiusi. I segnali di divieto, validi dalle 8 alle 17, potevano essere benissimo installati con più calma, così da non creare disturbo a chi vive nella zona e giustamente ha delle necessità. Chiediamo quindi all’assessore competente Andrea Pecorini, già contattato personalmente, di verificare. E al tempo stesso di controllare che ciò non avvenga anche in altre aree di Follonica”.

 

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI