Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

ULTIM’ORA – Incidente sul lavoro: nel cantiere cade una gru, operaio ferito

ORBETELLO – Aggiornamento ore 16.01: Un operaio di 44 anni, residente ad Orbetello, dipendente di una ditta edile locale, è stato colpito dal braccio di una gru a torre autosollevante, che è caduta a terra mentre un altro operaio stava facendo manutenzione. Soccorso dai sanitari del 118, il ferito è stato portato con l’elisoccorso Pegaso II al policlinico Le Scotte di Siena, in prognosi riservata. Sul posto sono intervenuti i tecnici della Prevenzione sui luoghi di lavoro della Asl, per gli accertamenti sulla dinamica dell’incidente, e la polizia municipale di Orbetello.

Ore 13.47: Incidente sul lavoro a Neghelli, nel comune di Orbetello. Una gru, in via Pola, si è inclinata in un cantiere, cadendo a terra, e un operaio è rimasto ferito. Non è ancora chiara la dinamica dell’incidente, se l’uomo sia rimasto sotto la gru o se sia stato solo colpito di striscio.

L’uomo, 46 anni, di Albinia non si trovava sulla gru ma a terra quando è stato colpito.

Si tratta del cantiere per la costruzione di una palazzina nella frazione di Neghelli. Sul posto sono già arrivati i Vigili del fuoco di Orbetello, l’elisoccorso Pegaso e i Carabinieri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.