
FOLLONICA – Continua il tour de force per Banca Cras Follonica, che domani sera (martedì 13 dicembre) ospita l’Admiral Valdagno.
La squadra ospite cerca tre punti importanti per ritornare in corsa per un posto in final eight ma soprattutto per cancellare il terz’ultimo posto in classifica. Follonica che non avrà ancora Rodriguez in difesa, ma potrà giocare più tranquilla in quanto la qualificazione è già in tasca ma c’è la possibilità di rientrare anche nel giro delle prime tre posizioni visto che i punti dal Lodi sono cinque (ore 20.45 arbitri Carmazzi di Viareggio e Barbarisi di Salerno). Prima della Coppa Cers l’obiettivo è quindi quello di tornare al successo per riavvicinarsi alle big.
A Biassono invece si terrà un altro recupero che vede favorito il Centemero Monza. Lo sfidante sarà l’ultimo Sandrigo, che nell’ultima giornata sabato scorso ha sfiorato il pareggio con il Trissino. I biancorossi, segnalati al completo, potrebbero invece ipotecare la loro presenza alla Final Eight e riavvicinarsi al quinto posto.
Sabato invece si giocherà una sola partita tra Cremona e Giovinazzo per la lotta-salvezza. Tutte le altre si giocheranno gli ultimi 50 minuti e la griglia definitiva del girone di Andata martedì 20 alle ore 20.45, ultima gara del 2016, visto che sabato si giocherà in Coppa dove sono impegnate ben 9 formazioni italiane.
Classifica Generale
B&b Service Hockey Forte: 29 Cgc Viareggio: 27
Amatori Wasken Lodi: 25 Faizane Lanaro Breganze: 20
Cras Follonica Hockey: 20 * Centemero Hrc Monza: 16 *
Hockey Bassano: 14 Bdl Correggio: 14
Gs Hockey Trissino: 14 Carispezia Hockey Sarzana: 13
Indeco Afp Giovinazzo: 12 Admiral Valdagno 1938: 10 *
Cremona H: 9 Sandrigo Hockey A.s.d.: 4 *
* = 1 partita in meno
Classifica Marcatori
Romero Lopez E.: 27 Ambrosio F.: 22
Malagoli A.: 20 Marinho: 19
Gimenez B. A.: 17 Dagostino A.: 15
Brendolin A.: 15 Oriol: 15
Lopez Garcìa J.: 15 Julia M.: 15
Compagno Fra.: 14 Martinez L.: 14