Opere pubbliche

Partiti i lavori alla palestra della scuola, Megale «Presto altri interventi nelle scuole comunali»

Riccardo Megale

BRACCAGNI – Sono iniziati in questi giorni i lavori alla palestra della scuola elementare di Braccagni. La palestra, che è contigua alla scuola anche se di proprietà comunale, aveva alcuni problemi all’impiantito, la gomma che ricopre il pavimento si era infatti rovinata, e c’erano alcune infiltrazioni.

«Si tratta di una spesa di 28-30 mila euro – afferma l’assessore ai lavori pubblici, Riccardo Megale – abbiamo deciso di iniziare i lavori in questi giorni in modo da poter sfruttare il periodo della vacanze natalizie e ridurre al minimo i disagi per i ragazzi e le insegnanti».

I lavori dovrebbero terminare prima del rientro a scuola dei ragazzi, a gennaio. Nel frattempo gli alunni dovrebbero usufruire dell’impianto sportivo del campo di calcio per la ginnastica mentre la recita di fine anno verrà fatta probabilmente al centro anziani. «Non sarà l’unico intervento per quanto riguarda la sicurezza e il decoro nelle scuole – conclude Megale -: l’amministrazione ha infatti in programma tutta una serie di lavori per le scuole sul territorio comunale».

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI