Calcio a 5

L’Atlante Grosseto a Merano contro la diretta rivale di classifica Bubi Alperia

William Bender

GROSSETO – Archiviata con soddisfazione la vittoria contro il Milano, l’Atlante Grosseto si prepara alla trasferta più lunga del campionato a Merano contro la diretta concorrente di classifica Bubi Alperia.
Il trionfale 9-3 ottenuto sabato scorso contro i lombardi al termine di una prova esaltante ha dato morale e consapevolezza dei propri mezzi a Barelli e soci, consapevoli di poter giocare alla pari contro qualsiasi rivale.
La partita di sabato sarà anche un modo per ricordare un grande amico scomparso anni fa e dirigente dell’Atlante Sergio Franchini e prima della partita le due società effettueranno un gemellaggio con scambio delle maglie proprio per ricordare l’amico Sergio, in amicizia anche con il Bubi Merano che tra l’altro aveva preso parte a Grosseto al memorial “Sergio Franchini”nel 2011.
La partita, valida per la dodicesima giornata del girone di andata del campionato nazionale di calcio a 5 di serie A2, girone A, inizierà alle 16 e sarà un crocevia importante per i grossetani, che in caso di successo potrebbero rivedere i loro obiettivi stagionali e puntare più in alto.
Rientra dal turno di squalifica il difensore De Oliveira; sempre assente invece per i postumi del problema muscolare Baluardi; ottimo momento di forma e diconcentrazione per gli altri componenti della rosa maremmana.
La società nel frattempo, con il presidente Iacopo Tonelli e con il team manager Alessandro Casalini, si sta guardando intorno per un centrale difensivo che faccia fare il salto di qualità alla squadra e anche per cercare di sostituire il brasiliano Thiarley tornato in Brasile, causa il problema muscolare che lo affiggeva dall’inizio della preparazione.
Questi i convocati dall’allenatore Chiappini: Borriello, Izzo, Alex, De Oliveira, Bender, Barelli, Kio, Gianneschi, Keko, Leone, Toni, Ducci e Pannaccione, mentre le designazioni arbitrali per la suddetta gara sono Nicola Zanna di Ferrara e Fabrizio Burattoni di Lugo di Romagna, assieme al cronometrista Alessandro Malfer di Rovereto.

La classifica: Italservice Pesarofano 28 punti; Real Arzignano 26; Milano, Prato 22; Ciampino Anni Nuovi 19; Bubi Alperia Merano 17; Atlante Grosseto 15; B&A Sport Orte, Olimpus Roma 14; Cagliari 13; F.lli Bari Rewind Reggio Emilia 9; Capitolina Marconi 6; Aosta 3; Castello 2.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI