Scuola e sport

Gli studenti del Fossombroni corrono la prima edizione della “school race”

Scuola Fossombroni

GROSSETO – L’Associazione sportiva dilettantistica “V. Fossombroni” con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e la collaborazione del CSI Grosseto dell’Istituto ISIS organizzerà per domenica 11 dicembre 2016 una corsa podistica “School race, 1° edizione” .

La partenza é fissata per le ore 9.30 davanti all’Istituto Fossombroni di via Sicilia 45 e si svolgerà su un percorso di 7.4 chilometri che toccherà i territori vicini fino ad arrivare alle vie delle Nazioni.

Gli iscritti alla gara saranno divisi in cinque categorie maschili e tre femminili.

Ogni partecipante riceverà un pacco gara e i primi tre classificati per ogni categoria riceveranno un premio fornito dagli sponsor Mauris e Sma.

Sarà prevista anche una corsa passeggiata non competitiva di due km.

La “Etruria Royal Fruit” contribuirà alla fornitura della frutta per l’organizzazione di un buffet al termine della gara da offrire ai partecipanti.

La professoressa Sabina Diamanti coordinerà la manifestazione e collaboreranno con lei i professori Zenobio Leonardo Fanciulli, Amedeo Gabbrielli, Roberta Bozzi, Anna Carbone, Annalisa Savona, Monica Renzetti, Ermando Serra, Alessio Pezzolla, Caterina Lorenzoni e Angela Squillaciotti.

È prevista anche la presenza degli studenti dell’Isis “V. Fossombroni”, che tra i vari percorsi di studio prevede un indirizzo sportivo.

Gli studenti parteciperanno sia nello svolgimento della gara sia nell’organizzazione dell’evento sportivo.

Sono invitati a partecipare tutte le associazioni podistiche e gli amanti della corsa.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI