Festa in piazza

A Follonica il Capodanno è in piazza e su Facebook. Ecco il tutto il PROGRAMMA

Ritorno di fiamma 2016 (capodanno 2016)

FOLLONICA – Per il terzo anno consecutivo il Capodanno di Follonica vivrà con la musica di Ritorno di Fiamma, il progetto, nato dallo storico staff di Rdf (Radio diffusione Follonica), che quest’anno arriva in piazza Sivieri con tante novità e una vocazione social.

Tra le novità di quest’anno infatti, a partire dalle 22,00, l’intera serata sarà trasmessa in diretta Facebook. Ma le sorprese dell’edizione 2016 sono tante, scopriamole insieme.

Quest’anno il programma si apre nel pomeriggio del 31 dicembre. Alle 17,00 sarà protagonista la Fantomatik Orchestra che sfilerà per le vie del centro come anteprima della lunga serata che si concluderà soltanto a notte fonda, oltre le 3,00.

Alle 19,00 invece si aprirà la diretta radiofonica su Radio Studio Dance (una web radio che si può ascoltare sia su computer che su smartphone e tablet), alle 22,00 partirà come detto anche la diretta Facebook, mentre alle 22,30 avrà inizio la festa vera e propria. Sul palco ci sranno gli speaker di Rdf e i Vj Daniele Stella e Stefano Calvi, che è anche il direttore artistico della manifestazione.

Nel 2015 Ritorno di Fiamma attirò in piazza più di tremila persone, mentre i contatti sulla web radio furono più di seimila. «L’amministrazione – ha spiegato l’assessore al turismo Massimo Baldi – sta proseguendo nel percorso intrapreso negli anni scorsi e anche quest’anno abbiamo deciso di puntare su questa manifestazione che nelle due edizioni passate è cresciuta molto e ha ottenuto grande successo».

La manifestazione è finanziata con circa 15 mila euro dal Comune di Follonica e ha il patrocinio della Pro Loco.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI