Atletica

Cross del Golfo, in 230 per l’edizione dei record fotogallery

Atletica cross del Golfo 2016

FOLLONICA – Un’edizione record quella 2016 del tradizionale Cross del Golfo, manifestazione organizzata ogni anno dall’Atletica Follonica. Domenica 4 dicembre al campo scuola di Follonica si sono dati appuntamento infatti ben 230 partecipanti di età compresa fra 3 e 17 anni, una partecipazione quanto mai nutrita che ha fatto segnare il massimo numero di giovani atleti presenti nella storia dell’iniziativa.

Alla competizione, che ha visto disputare le gare delle varie categorie, hanno preso parte gran parte delle squadre delle province di Grosseto e Livorno con una straordinaria cornice di pubblico: circa un migliaio gli spettatori presenti, in una bella giornata di sole.

Le varie competizioni si sono rivelate combattute e avvincenti: per l’Atletica Follonica, in particolare, si sono messi in evidenza Davide Baldanzi, Derartur Abbott e Lavinia Stefanini. E proprio la società del Golfo ha fatto segnare un record nel record, visto che ha presentato ai nastri di partenza circa 70 giovani atleti tesserati.

Dall’Atletica Follonica arriva un ringraziamento speciale a tutte le squadre presenti al Cross del Golfo e in particolare agli atleti di casa e alle loro famiglie: “Un’edizione cos straordinaria – commentano i dirigenti dell’Atletica Follonica – è stata resa possibile grazie all’impegno degli istruttori della società e ai numerosi volontari, tra atleti master e genitori dei ragazzi, che a fine manifestazione hanno preparato un ricco pranzo in un clima di festa. E’ stata proprio una bella giornata di sport con la grande soddisfazione di tutta la dirigenza per la riuscita dell’iniziativa e per l’impulso che sta avendo l’attivita’ dell’Atletica Follonica”.

Sotto gli occhi attenti dello staff tecnico, infatti, i giovani atleti follonichesi stanno continuando a crescere mese dopo mese e in questa stagione l’attività ha fatto segnare una notevole impennata del numero di iscritti all’Atletica Follonica, grazie al lavoro proficuo e costante svolto sia sul campo che nella promozione di questo sport in città, che ha avvicinato nuove generazioni all’atletica.

 

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI