Basket under 15

La Gea vince il derby dei piccoli: Team 90 ko fotogallery

basket under 15 gea pallacanestro grosseto

GROSSETO – La Centro Orafo Grosseto Gea espugna il palazzetto vincendo contro i padroni di casa della Pallacanestro Grosseto Team 90 consolidando il primato in classifica nel campionato regionale under 15.

Partita decisamente nervosa da parte del Team 90, visto che era un derby e come tale è stata vissuta tutti i quaranta minuti. A un pressing tutto campo del Team 90 la Gea, ha risposto con una difesa flottata a metà campo che alla lunga ha portato buoni risultati.

Il turnover di tutti i giocatori Gea che nel momento in cui sono stati chiamati sul parquet ha saputo dare un’impronta sia in fase difensiva sia in attacco dove si sono potute vedere anche delle buone trame di gioco a difesa schierata. Molto interessanti sono state anche le fasi di transizione, sia con contropiede primario che secondario.

Partita sempre sotto l’egida Gea con solo una flessione nel terzo tempo quando il Team 90 con un guizzo d’orgoglio ha portato il parziale a -6. I ragazzi di Furi non hanno però perso lucidità, continuando a giocare intensamente fino a portare il divario al +18, come indica il risultato finale. Ottima prova da parte di tutti a livello di collettivo.

Roster: Battaglini 17; Muntean 4; Guarente; Tamberi 7; Mazzei 2; Lorenzoni 14; Scarpino 9; Baglioni 4; Grilli; Ricciardi; Lari; Scurti 4.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI