Scarlino

Il sindaco contro Scarlino Yacht Service: “Decisione dell’azienda da condannare”

marcello stella

SCARLINO – “Dopo alcuni giorni dalla comunicazione dei licenziamenti da parte della società Scarlino Yacht Service ritengo necessario intervenire ancora sull’argomento, riconfermando la condanna per il modo e le motivazioni con le quali la società ha deciso unilateralmente il licenziamento di tre lavoratori”. A scriverlo è il sindaco di Scarlino, Marcello Stella.

“E’ necessario – scrive Stella – che vengano ripristinati con urgenza i corretti comportamenti sia istituzionali che sindacali, nel rispetto dei rispettivi ruoli, per verificare e valutare tutte le opportunità per la tutela e la salvaguardia dei posti di lavoro, oltre che per le prospettive di sviluppo”.

“L’amministrazione comunale – conclude il sindaco –  tenuto conto dell’importanza strategica del porto per il territorio, nel riconfermare la solidarietà ai lavoratori, auspica che venga riaperto un confronto per trovare una soluzione non traumatica e che venga ripristinata una corretta gestione delle relazioni con il territorio e i rappresentanti dei lavoratori”.

leggi anche
Forza Italia Bandiere
Lavoro
Porto di Scarlino, Forza Italia sui licenziamenti: «Il sindaco si impegni»
porto scarlino 2015
Scarlino
Licenziamenti, Scarlino Yacht Service replica ai sindacati: «rispettate tutte le procedure»
porto scarlino 2015
Lavoro
Licenziamenti porto Scarlino Cgil «Incapacità manageriale» il Comune «Inaccettabili»
Porto Scarlino 2016
La decisione
Il Cantiere di Scarlino licenzia tre dipendenti: “Necessario per il futuro dell’azienda”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI