La Maremma che eccelle: “Il Fiorino” vola in Danimarca per due giorni di degustazioni

Più informazioni su

ROCCALBEGNA – Dopo i recenti successi ottenuti in Spagna al World Cheese Awards 2016, il caseificio “Il Fiorino” si prepara ad una nuova avventura internazionale.

Sabato 3 e domenica 4 dicembre, l’azienda maremmana volerà in Danimarca per partecipare a una due giorni di degustazioni nei nuovi locali di Eataly Copenaghen, inaugurati pochi giorni fa.

Il nuovo punto vendita della catena fondata da Oscar Farinetti nel 2003 si sviluppa su una superficie di oltre 2mila metri quadrati con spazi dedicati all’acquisto, alla degustazione, alla produzione e alla didattica del meglio dell’enogastronomia Made in Italy.

“La Danimarca, al pari dei altri Paesi Nord Europei – afferma Angela Fiorini, proprietaria dell’azienda – è un mercato importante nel quale stiamo lavorando già da diversi anni. L’apertura di Eataly a Copenaghen è un segnale positivo di apprezzamento verso il prodotti di eccellenza italiani. Ci fa piacere essere tra i primi produttori a collaborare con il nuovo punto vendita, portando a degustare e a far conoscere i nostri formaggi”.

Più informazioni su

Commenti