Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scegliere la scuola superiore: il polo tecnologico apre alle nuove iscrizioni

Più informazioni su

GROSSETO – Si avvicina il momento in cui gli alunni di terza media dovranno scegliere la scuola superiore, una scelta importante per il futuro che va affrontata con serenità ma anche con responsabilità e con consapevolezza.

Con queste motivazioni il polo tecnologico “Manetti – Porciatti” di Grosseto invita tutti i genitori e studenti all’open day previsto per il 17 dicembre 2016 e il 14 gennaio 2017.

Un’occasione per far conoscere le varie specializzazioni presenti e le strategie didattiche-metodologiche utilizzate dai docenti.

All’istituto comprensivo di via Brigate Partigiane infatti è possibile scegliere tra vari indirizzi: meccanica meccatronica ed energia; elettronica ed elettrotecnica; informatica e telecomunicazioni; costruzioni ambiente e territorio.

“Una scuola per il lavoro e per la vita” il motto che rappresenta il polo tecnologico dove si insegna ai giovani a costruirsi le basi per una carriera professionale e per trovare l’impiego dopo il diploma o proseguire gli studi all’Università.

Le iscrizioni sono aperte fino al 6 febbraio 2017. Non è prevista nessuna tassa erariale, ma il contributo scolastico volontario da 30 euro e comodato d’uso dei libri scolastici con isee fino 12 mila euro.

Per informazioni: tel 056428073 – email gris01100x@istruzione.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.