Natale a monterotondo

Presepi e mercatini di Natale a Monterotondo Marittimo: ecco il programma delle Feste

mercatini natale

MONTEROTONDO MARITTIMO – Monterotondo Marittimo si prepara ad accogliere al meglio il Natale con concerti, presepi, mostre e mercatini. Le prime iniziative prenderanno il via l’8 dicembre: alle ore 17 si terrà il concerto di Natale nella chiesa di San Lorenzo, a cura del coro Santa Cecilia.

Lo stesso giorno, alle ore 18, sarà inaugurata la mostra fotografica del gruppo culturale Grsna, dal titolo “Geotermia, i luoghi, le persone”, con le bellissime foto di Fabio Sartori.

La mostra, allestita in via Gori, resterà aperta dall’8 dicembre all’8 gennaio 2017 e sarà visitabile il venerdì, il sabato e la domenica, dalle 16 e 30 alle 19 e 30.

Dall’8 dicembre all’8 gennaio, per i più piccoli, tutti i venerdì, sabato e domenica aprirà la Casa di Babbo Natale, in via Bardelloni a cura del Grsna con orario dalle 16 alle 19 e 30. La settimana precedente al Natale gli orari di apertura della casa di Babbo Natale saranno estesi anche al mattino dalle 10 alle 12 e 30.

Il mercatino di Natale della Croce Rossa animerà via Bardelloni dal 12 al 18 dicembre. C’è grande attesa per i “Presepi nel borgo”, che sarà possibile ammirare dal 16 dicembre al 6 gennaio 2017, grazie all’attività coordinata di Grsna, parrocchia San Lorenzo ed dei commercianti.

La caccia al tesoro organizzata dalla parrocchia San Lorenzo si svolgerà il 16 dicembre, alle 16 e 30.

“Viaggio nell’anima dei migranti” è invece il titolo della mostra di pittura dell’associazione Auser, aperta dal 17 dicembre al 6 gennaio, tutti i giorni dalle ore 17 alle ore 19.

Il mercatino di Natale organizzato dalla Lotus con la partecipazione dei ristoratori, associazioni, esercizi commerciali e produttori locali sarà aperto il 17 e 18 dicembre dalle 16 alle 20.

Il 17 dicembre, in via Bardelloni, dalle 14 e 30 alle 20, si terrà la tombola organizzata da Avis e alle 19 e 30, nel centro storico, la cena con le associazioni pro loco, la Boracifera e Boxe Monterotondo Marittimo (da prenotare sul posto). Il 18 dicembre, alle 16, in via Poggiarello 1 si terrà la presentazione del libro Maremmans a tavola. E alle 21 al Circolo Arci la tombola organizzata da Avis a favore di Telethon.

Il 21 dicembre, alle 21, al teatro del Ciliegio si terrà il Concerto di Natale organizzato dalla banda La Rinascente e il 23 dicembre, alle 19 e 30, nel centro storico l’associazione Sipario 1 organizza una “Cena Mediterranea”, viaggio tra sapori, colori e ritmi del Mediterraneo.

Segue l’anteprima dello spettacolo “Il Burattino e l’amore che lo rese vero”, per info: 3334462259.

Il 24 dicembre, dalle ore 15 Babbo Natale a cavallo consegnerà i regali in via Bardelloni. L’iniziativa è organizzata dall’associazione Boxe di Monterotondo Marittimo.

Il 28 dicembre alle 18, alla Porta del Parco, in via del Poggiarello 1 (ufficio turistico) si terranno le premiazioni con buffet per il 50° anno di attività dell’associazione sportiva USD Monterotondo Marittimo. Nell’occasione sarà allestita anche una mostra fotografica.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI