Quantcast

Nuovo servizio per i cittadini: Santa Fiora presenta il SIT

SANTA FIORA – È in programma mercoledì 30 novembre, alle 17, nella sala del popolo del palazzo comunale di Santa Fiora, una iniziativa pubblica per presentare il sistema per le segnalazioni dei cittadini al Comune di Santa Fiora ed il sistema informativo territoriale (SIT).

L’incontro sarà l’occasione per spiegare alla popolazione come funziona il SIT e come può migliorare la vita dei cittadini, sfruttando al massimo le sue potenzialità .

Interverranno il sindaco Federico Balocchi e l’architetto Stefano Niccolai consulente per l’azienda Ldp progetti Gis.

“Il SIT è una importante innovazione tecnologica – spiega il sindaco Federico Balocchi – che va a supportare cittadini e tecnici nel loro lavoro quotidiano. Infatti, direttamente da casa o dall’ufficio, attraverso un computer, è possibile accedere al sistema e vedere cosa si può fare sui propri terreni”.

“Il SIT agevola anche il lavoro del Comune – continua il sindaco Federico Balocchi – perché fornisce agli uffici un immenso patrimonio di dati e di informazioni tutte organizzate al meglio e reperibili in tempo reale. Il sistema è inoltre collegato al nuovo programma per le segnalazioni dei cittadini al Comune: ogni segnalazione è tracciata e monitorata.

“In pratica, ad ogni passaggio da un ufficio all’altro del Comune, arriva una mail al cittadino che può così controllare in tempo reale, quando la segnalazione è stata accettata, quando è in lavorazione e quando viene risolta. Le segnalazioni potranno essere fatte direttamente su internet oppure utilizzando lo Sportello Comune Amico.”

Commenti