Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Confindustria Toscana Sud: costituito il nuovo gruppo territoriale Valdichiana

Più informazioni su

VALDICHIANA – Si sono riuniti ieri presso le sale del ristorante del Consorzio Agrario di Siena all’outlet village Valdichiana un folto gruppo di impreditori del territorio insieme ai vertici di Confindustria Toscana Sud per la costituzione del gruppo territoriale Valdichiana.

Quest’area del tessuto imprenditoriale toscano rappresenta, infatti, per Confindustria Toscana Sud un’ importante realtà caratterizzata da rilevanti aziende essenziali per l’economia del territorio.

Lo spirito dei gruppi territoriali voluti da Confindustria Toscana Sud concretizzano nell’ambito del percorso di fusione che ha visto unirsi Arezzo, Siena, Grosseto, la volontà di valorizzare contemporaneamente ogni singola sezione di questa grande realtà imprenditoriale che abbraccia metà del territorio regionale.

I gruppi territoriali rappresentano quindi un diretto braccio operativo di Confindustria Toscana Sud nei vari distretti che abbracciano vari comuni e realtà diverse.

Un modo quindi per promuovere, difendere, rappresentare le istanze e le necessità delle imprese nei territori, imprese che grazie al loro lavoro rappresentano la spina dorsale in termini occupazionali, sociali, economici delle varie realtà.

Il confronto di ieri è stato molto partecipato ed attivo; gli imprenditori hanno sottolineato la voglia di far squadra per portare all’attenzione delle amministrazioni locali le  problematiche quotidiane fortemente impattanti sulla vita delle imprese come infrastrutture, viabilità, tassazione, servizi pubblici, promozione del territorio.

Si è discusso molto anche sulla volontà di sposare le iniziative promosse da Confindustria già in altri territori di integrazione ed interazione con il mondo delle scuole e delle Università, in modo da avvicinare sempre di più i giovani alle imprese e guidare sempre di più indirizzata alle necessità di queste.

E’ stato costituito un comitato che inizierà quindi i lavori del neo gruppo territoriale, la Valdichiana avrà quindi, come già successo in Valdelsa, Valdarno etc.., un’ importante cellula operativa che sarà una diretta interlocutrice con le amministrazioni in un percorso comune nel valorizzare e preservare l’economia di questa importante area toscana.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.