Asl

Sanità, firmata la convenzione per la ristrutturazione del distretto di Montiano

firma convenzione montiano

ORBETELLO – Saranno ristrutturati a breve i locali del distretto socio-sanitario a Montiano, dove vengono effettuate le attività sanitarie e amministrative. Questa mattina, nella sede della direzione distrettuale a Orbetello, è stato firmato il contratto tra il Comune di Magliano in Toscana, rappresentato dal sindaco, Diego Cinelli, e dalla Asl, rappresentata dal direttore della Zona-distretto Colline dell’Albegna, Aldo Babbanini.

La convenzione, che stabilisce i termini per la cessione in comodato d’uso dei locali, è il passo necessario per l’avvio dei lavori di miglioramento della struttura, dove hanno sede il punto prelievi, gli ambulatori di medicina di base e l’ufficio amministrativo. A breve, peraltro, è previsto anche il trasferimento della farmacia in prossimità del distretto.

Soddisfatto il sindaco di Magliano in Toscana, Diego Cinelli. “Questa convenzione – ha detto – è un passo importante e decisivo per migliorare i servizi ai cittadini di Montiano, soprattutto gli anziani e chi ha problemi di spostamento e mobilità. In questo modo, infatti, avranno a disposizione i servizi e le attività sanitarie in pochi metri, nel centro del paese”.

“Il mantenimento e il miglioramento di questa struttura, peraltro, è prevista anche nei Patti territoriali, sottoscritti nel 2013. Ringrazio la Direzione aziendale e del Distretto – ha concluso il sindaco – per l’attenzione che viene dedicata anche alle realtà periferiche, che rappresentano il vero punto di presidio sanitario e sociale per le popolazioni più decentrate”.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI