Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fugge a bordo di uno scooter rubato e senza targa: arrestato orbetellano

Più informazioni su

ORBETELLO – È stato sorpreso mentre stava viaggiando a bordo di uno scooter rubato ed è stato arrestato. In serata, i carabinieri della Aliquota Radiomobile hanno arrestato in flagranza un 44enne orbetellano, pluripregiudicato per reati di furto e ricettazione, bloccato a bordo di uno scooter rubato poco prima nella zona della ferrovia.

I militari, insospettiti da un ciclomotore sprovvisto di targa, lo hanno raggiunto per procedere a un controllo approfondito. Il malvivente, già noto alle forze dell’ordine, quando hanno chiesto informazioni sul possesso di quel ciclomotore, sentendosi pressato dalle domande dei militari, ormai alle strette, ha confessato di averlo rubato poco prima nel parcheggio della stazione ferroviaria di Orbetello, manomettendo i cavi di accensione e di aver gettato la targa in un cassonetto adiacente alla stazione.

I militari, dopo aver recuperato la targa e svolto gli opportuni accertamenti, sono riusciti a stabilirne la proprietà e il mezzo è stato restituito alla legittima proprietaria, una donna orbetellana. Il malvivente, trattenuto presso le camere di sicurezza, dovrà rispondere di furto aggravato in direttissima davanti al giudice di Grosseto

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.