Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rifiuti, M5S loda il sindaco «Rispetta i patti e gli impegni presi»

Più informazioni su

GROSSETO – «Il MoVimento 5 Stelle riconosce al sindaco Vivarelli Colonna e la sua amministrazione di saper mantenere gli impegni presi e rispettare i patti». Il M5S interviene sulla questione rifiuti: «così come il sindaco non ha mai avuto difficoltà nel riconoscere il grande lavoro svolto dal M5S, non ultimo la presentazione dell’emendamento durante il recente consiglio comunale risultato determinante nel caratterizzare il dispositivo con la richiesta di modifica dell’art. 42 della legge regionale sui rifiuti che ha visto convergere l’intero consiglio comunale in una votazione all’unanimità».

«Il Movimento 5 stelle Grosseto, a distanza di circa 6 mesi dall’inizio della consiliatura, intende informare i cittadini circa l’andamento dei rapporti di collaborazione, in tema rifiuti, con il sindaco Vivarelli Colonna e la sua Amministrazione – proseguono i pentastellati -. E non poteva trovare migliore occasione di quel che è successo in consiglio comunale a Grosseto con l’approvazione all’unanimità dell’ordine del giorno che chiede alla regione Toscana di cambiare radicalmente l’impostazione del modello di gestione dei rifiuti».

«L’assessore Petrucci, insieme alla consigliera comunale Antonella Pisani, all’avvocato Claudio Fiori e Giacomo Gori, ex candidato sindaco del M5S Grosseto (gruppo di lavoro interprovinciale sui rifiuti del M5S) collaborano ormai da diversi mesi nel rispetto degli impegni presi dal sindaco Vivarelli durante il ballottaggio delle passate elezioni comunali – continua la nota -; impegni che hanno assegnato al M5S un ruolo da protagonista in materia di rifiuti, acqua, peep pizzetti e consorzio bonifica. L’assessorato ed il M5S riconoscono l’importanza tecnica e politica di questa collaborazione, nonché una forte condivisione sui temi e le scelte da fare nel prossimo futuro. Ci sono, quindi, tutti i presupposti per raggiungere risultati importanti a beneficio della cittadinanza».

«Il patrimonio di conoscenze che il M5S ha saputo accumulare è un valore importante che si unisce alla preziosa competenza ed alla determinazione dell’assessore Petrucci. Il risultato raggiunto da questa collaborazione non è che il primo di una serie, ed altri non tarderanno ad arrivare. Tra non molto si completerà un importante lavoro di progettazione di un innovativo sistema di gestione che cambierà radicalmente il concetto di rifiuto – conclude – e con esso la percezione che ne ha il cittadino».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.