Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanna: «Dobbiamo essere più forti delle decisioni arbitrali». Tanti Under fra i convocati

GROSSETO – Tanti Under fra i venti convocati da mister Sanna, alla vigilia del match casalingo contro l’Argentina Arma. Fra assenti per infortunio e squalificati, aumentano quindi i dubbi sulla formazione e sul modulo da adottare per il tecnico biancorosso.

“Cancelli? Assente per scelta tecnica – ha detto – fra gli Juniores giocherà o Lopez o Fagnoni: uno dei due dovrà iniziare. Siamo pronti e preparati per fare benissimo, ci siamo allenati bene. La responsabilità della gara di mercoledì è mia,  ho messo io in difficoltà i ragazzi ma domani saremo messi meglio. Sul modulo, dubbi più che mai. Fra i grandi mancano due, ma non è Demartis a fare tutto lui, è tutta la squadra”.

Come pochissime altre volte da quando è alla corte del Grifone, l’allenatore spende qualche parola sugli arbitraggi, sempre senza voler cercare troppi alibi: “Dobbiamo migliorare sempre, domenica abbiamo avuto 3-4 occasioni, ma non si è spenta nessuna luce, semmai ce l’hanno spenta. E’ una constatazione: prendiamo un rigore a partita. Dobbiamo stare più attenti e comunque domenica quel rigore è stato regalato. Anche l’arbitraggio della settimana precedente è stato deficitario per entrambe. Ma se ogni volta ci danno un rigore dubbio e protestiamo, ci ammoniscono e condizionano la partita, non è facile. Gli arbitri qualche problemino ce l’hanno. Quando succedono episodi critici bisogna far parlare il capitano ma questa cosa non ci deve condizionare. Le ammonizioni per proteste sono concepibili fino ad un certo punto. Dobbiamo però esser più forti e fare meno errori, come ci diciamo ogni giorno”. Lapidaria l’ultima dichiarazione di Sanna: “Il mercato? Ne parlerò dopo la partita. Adesso pensiamo a vincere, sarà una bella spinta per noi, per i tifosi”.

Questi i venti convocati: Cristaldi, Del Duca, Draghetti, Fagnoni, Falconieri, Fanciulli, Gargiulo, Guidotti, Iglio, Lanzano, Lisai, Lombardi, Lopez, Majuri, Mancianti, Marianeschi, Rosania, Sbardella, Sinigaglia e Vecchi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.