Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dalla pista di ghiaccio ai presepi alla letterina a Babbo natale. Tutti gli eventi a Massa Marittima

Più informazioni su

MASSA MARITTIMA – Dall’8 dicembre a Massa Marittima si accende il Natale. Anche quest’anno molti e variegati sono gli eventi che associazioni costituite da cittadini, la nuova Proloco appena formata e i tre Terzieri della Città, offriranno a tutti coloro che la visiteranno.

La meravigliosa piazza del Duomo sarà la naturale scenografia dove verranno allestiti la pista di pattinaggio sul ghiaccio, che già lo scorso anno riscosse un grande successo, e un albero di Natale gigante, illuminato e addobbato con le palline offerte dalla stessa popolazione di Massa Marittima.

Nelle suggestive vie del centro storico sino in Cittanuova, si potranno ammirare presepi di ogni genere.

In vicolo Porte inoltre nasce il Villaggio di Babbo Natale, per offrire a tutti i visitatori un momento di pura fantasia.

Ad accogliervi ci sarà la Casa di Babbo Natale, la Stalla della renna Rudolph, il laboratorio e la bottega degli Elfi e la Galleria degli antenati di Babbo Natale, visitabili ad ingresso libero.

Un vero e proprio “Paese dei balocchi” per i bambini, che potranno incontrare Babbo Natale, scrivere le loro letterine, partecipare ai vari laboratori che verranno organizzati dagli Elfi, allestire un albero di natale con le loro creazioni, e visitare un mondo magico realizzato con semplicità e calore.

Il villaggio di Babbo Natale sarà inaugurato l’8 dicembre. Il giorno dell’inaugurazione dalle 15:30 in poi Babbo Natale aspetterà i bambini nel chiostro di Sant’Agostino per la consegna delle letterine e poi si sposterà nella sua casa alle ore 17:00 per l’apertura ufficiale. Lo stesso giorno verranno inaugurati i presepi, posti nelle vie del centro storico e nel chiostro di Sant’Agostino dalla mattina fino alle ore 20:00 saranno allestiti i mercatini natalizi, mentre in piazza Garibaldi alle ore 18:00 verrà ufficialmente acceso l’albero di Natale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.