Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Santa Fiora sarà festa tutti i giorni, da Natale alla Befana

Più informazioni su

SANTA FIORA – A Santa Fiora sarà festa tutti i giorni, da Natale alla Befana. Il sindaco Federico Balocchi dà alcune anticipazioni sul ricco programma che l’amministrazione comunale sta preparando.

“Chi deciderà di trascorrere il Natale a Santa Fiora – spiega il sindaco Balocchi – avrà ogni giorno qualcosa di emozionante da vedere o da fare. E’ questo l’obiettivo che ci siamo dati come amministrazione comunale nella programmazione degli eventi nel nostro comune. Un Comune che ha ottenuto il  riconoscimento della Bandiera Arancione Touring Club ed è entrato a far parte dei Borghi più Belli d’Italia, anche per la qualità e la grande varietà degli eventi che organizziamo durante tutto l’arco dell’anno. L’attenzione sulle feste natalizie sarà particolare, perché siamo un territorio con una tradizione ancora tra i cittadini. Inoltre,viva e ben radicata tra i cittadini. Inoltre, il clima natalizio moltiplica il piacere della convivialità e dello stare insieme che caratterizza da sempre la nostra comunità.”

“Per garantire una equilibrata programmazione degli eventi natalizi sull’Amiata –  continua  Federico Balocchi – Santa Fiora ha  scelto di dare maggiore forza al periodo successivo al Natale, concentrando gli eventi più importanti da Natalino a San Silvestro.”

“Solo per fare qualche anticipazione rispetto al cartellone che presenteremo nei prossimi giorni –aggiunge Balocchi –  il 23 dicembre avremo lo spettacolo Jesus Christ Superstar, in collaborazione con la compagnia degli Arcieri; il 24 dicembre sarà la volta di Babbo Natale e il 26 dicembre tornerà il consueto concerto della Corale e il cinema per ragazzi. Il 27 dicembre sarà organizzato un toccante presepe vivente. Inoltre c’è grande attesa ed entusiasmo tra la popolazione per la Festa d’inverno a Bagnore che si terrà il 28 dicembre, con musica e piatti tipici della montagna. Questa sarà una vera novità perché viene riproposta dopo tanti anni. In attesa dell’evento del  31 dicembre in piazza, il 30 dicembre è in programma la suggestiva Fiaccolata, forse l’evento più importante del Natale a Santa Fiora e uno dei più importanti in  montagna; una iniziativa che sta avendo  grande successo e sta portando anno dopo anno tantissimi visitatori. Ci prepareremo alla Fiaccolata con un’altra importante novità: il 29 dicembre sarà festa in piazza a Santa Fiora con ‘Aspettando la Fiaccolata”, tra  musica, spettacoli di strada e alcuni assaggi dell’ottima cucina locale. Dopo la festa del Capodanno, saluteremo l’arrivo del 2017 con il consueto concerto del primo gennaio a cura della Filarmonica.”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.