Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Successo per la mostra micologica a Follonica: 200 i funghi esposti

Più informazioni su

FOLLONICA – Si è svolta nei giorni scorsi la 34esima mostra micologica del fungo autunnale organizzata come sempre da Gruppo Micologico Follonichese (G.M.F.). La mostra è stata un successo ed è stata visitata da molte persone, appassionate di funghi o solo curiose.

La mostra si è articolata su diversi temi, tutti di straordinaria rilevanza: erano esposti circa 200 generi di funghi, debitamente accompagnati dal cartellino identificativo ed esplicativo, mentre una sezione erpetologica attirava, come accade ogni anno, molta attenzione e curiosità e un importante pannello espositivo elencava i casi più comuni di intossicazioni ed avvelenamenti nella provincia di Grosseto, con particolare riferimento ai funghi raccolti e consumati erroneamente.

Sono stati esposti anche i lavori degli studenti delle classi 1aA, 1aC, 2aD della Scuola Media di via Gorizia e della 1aD della Scuola Media dell’ex-Ilva.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.