Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Più vicini ai cittadini: a Cinigiano prosegue il consiglio comunale itinerante

CINIGIANO – Prosegue il progetto Consiglio itinerante, promosso dall’amministrazione comunale di Cinigiano per favorire la partecipazione dei cittadini e la condivisione dei percorsi. Dopo il primo appuntamento a Sasso d’Ombrone, la prossima seduta consiliare si svolgerà lunedì 28 novembre, alle 18 a Poggi del Sasso.

Il consiglio comunale itinerante conduce il sindaco, la giunta e i consiglieri al di fuori della sede ordinaria del palazzo comunale. Una scelta che sta a sottolineare la volontà degli amministratori locali di cercare sempre più un contatto diretto  con i cittadini. I Consigli comunali sono occasioni di ascolto, incontro e conoscenza.

Questi gli argomenti all’ordine del giorno:
1) BILANCIO – documento unico di programmazione 2017/2019, esame ed approvazione
2) BILANCIO – terza variazione al bilancio di previsione finanziario 2016/2018 ai sensi degli articoli 42 e 175 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 – esame e approvazione
3) PATRIMONIO – atto d’indirizzo per l’affidamento dei servizi di pulizia degli immobili di proprietà comunale a cooperative sociali di tipo “b”, ai sensi della legge n. 381/1991 e s. m.e i.
4) URBANISTICA – aggiornamento oneri di urbanizzazione e costo di costruzione lrt 65/2014
5) RIFIUTI gestione integrata dei rifiuti urbani Ato Toscana sud: MOZIONI – mozione presentata dal gruppo di minoranza “a/gentecomune” avente ad oggetto: costituzione di parte civile del comune di Cinigiano per i danni subiti dalla gestione di Ato sud per i costi dei rifiuti a carico del comune e dei cittadini”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.