Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Compagnia della Vela cresce, il presidente Borioni nuovo delegato regionale

Più informazioni su

GROSSETO – Lo scorso sabato Marco Borioni, presidente della Compagnia della Vela Grosseto è stato eletto consigliere nel comitato della Federazione Italiana Vela di II° Zona che comprende le regioni di Toscana, Umbria, la città di La Spezia e provincia.

Imprenditore nel settore della conservazione dei beni culturali, ha lavorato e collaborato con importanti musei Londinesi tra i quali il Victoria and Albert Museum, la Wallace Collection, e con il Metropolitan Museum di New York.

Da sempre amante dello sport della vela diventa prima direttore sportivo di circolo e successivamente presidente nel 2012 portando il circolo ad organizzare eventi di livello nazionale ed internazionale di assoluto rilievo tra i quali tre campionati del mondo, un europeo e la coppa AICO che portò a Marina di Grosseto 460 bambini.

Marco Borioni, come consigliere, si occuperà di giovani, di vela nelle scuole, di promozione, di immagine e di rapporti istituzionali con MIUR e Regioni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.